Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

Ulteriori disposizioni in materia di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Relativa circolare in riferimento al Decreto DPCM del 25 febbraio 2020.

Agli Famiglie e agli Alunni
 Al Personale ATA

Stradella, 26 febbraio 2020

Oggetto: Decreto DPCM del 25 febbraio 2020 – ulteriori disposizioni in materia di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si porta a conoscenza delle S.S.V.V. il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020
– misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – reperibile al seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/25/20A01278/sg le cui disposizioni producono il loro effetto dalla data del 25 febbraio 2020 e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 1° marzo 2020 compreso.

Nel seguito sono richiamati, in sintesi e per quanto riguarda il nostro Istituto, i contenuti principali:

1) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, fino alla data sopra indicata;

2) i viaggi d’istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020;

3) la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;

4) è possibile per le scuole nelle quali l’attivita’ didattica sia stata sospesa per l’emergenza sanitaria, attivare, per la durata della sospensione, modalita’ di didattica a distanza;

In merito al punto 4) si invitano i Sigg. Docenti, qualora ritenessero opportuno mantenere aperto il dialogo didattico con i propri alunni in questi giorni di “vacanza” forzata, a caricare lezioni, materiali educativi o compiti o su Portale Argo o sulla piattaforma on-line Edmodo per il cui utilizzo è stato predisposto un tutorial, reperibile sul sito web dell’Istituto nella pagina dell’Animatore Digitale.

Augurando a tutti un sereno ritorno alla normale quotidianità,

andiamo avanti con mente lucida, cuore aperto e mani pulite!

Dott. Laura Pavesi