Avvio anno scolastico 2022/23
SCUOLA DELL’INFANZIA
Svolgimento orario a.s. 2022/23
COLLOQUI INDIVIDUALI GENITORI / INSEGNANTI SCUOLA DELL’INFANZIA: I Bambini che frequenteranno per il primo anno la Scuola dell’Infanzia effettueranno l’inserimento graduale secondo le modalità che saranno concordate con le Insegnanti, in modo diverso rispetto i Plessi di appartenenza:
SCUOLA DELL’INFANZIA DI PORTALBERA: Le insegnanti telefonano ai singoli genitori per concordare l’appuntamento
SCUOLA DELL’INFANZIA DI STRADELLA: 7 e 8 settembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in base all’orario concordato durante la riunione di giugno. I genitori che non sono intervenuti alla riunione di giugno possono avere l’appuntamento, nei giorni suindicati, recandosi personalmente alla Scuola di Via F.lli Cervi oppure telefonando al n.ro 0385 48384 dalle ore 8 alle ore 13 da venerdì 5 settembre.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ARENA PO: 7 settembre in base all’orario concordato durante la riunione di giugno.
DELEGHE: I genitori che desiderano delegare altre persone al ritiro dei propri figli al termine delle attività didattiche dovranno compilare l’apposito modulo e allegare le fotocopie dei documenti di identità delle persone delegate. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure all’insegnante della sezione oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso dovranno essere allegati anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.
PRESCUOLA: I genitori che desiderano avvalersi del servizio di pre-scuola (dalle ore 7.30 all’inizio delle attività didattiche) dovranno compilare l’apposito modulo di richiesta corredato dalle auto-certificazioni di entrambi i genitori con la dichiarazione dell’attività lavorativa e dell’orario di lavoro. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure all’insegnante della sezione oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso dovranno essere allegati anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.
SCUOLA PRIMARIA
Svolgimento orario a.s. 2022/23
MODALITA’ DI USCITA DALLA SCUOLA – SCUOLA PRIMARIA DI STRADELLA: I genitori sono tenuti alla compilazione del modulo relativo alla dichiarazione di modalità di uscita al termine delle lezioni dei propri figli. Il modulo deve essere compilato da tutti i genitori degli alunni di tutte le classi e dovrà essere consegnato entro l’8 settembre alla Segreteria della Scuola tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it;
DELEGHE: I genitori che desiderano delegare altre persone al ritiro dei propri figli al termine delle attività didattiche dovranno compilare l’apposito modulo e allegare le fotocopie dei documenti di identità delle persone delegate. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure consegnato all’insegnante della sezione oppure inviato via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso dovranno essere allegate anche le fotocopie dei documenti dei rispettivi genitori.
PRESCUOLA SOLO PER I PLESSI DI PORTALBERA E ARENA PO: I genitori che desiderano avvalersi del servizio di pre-scuola (dalle ore 7.30 all’inizio delle attività didattiche) dovranno compilare l’apposito modulo corredato dalle auto-certificazioni di entrambi i genitori con la dichiarazione dell’attività e dell’orario di lavoro. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure all’insegnante della classe oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso dovranno essere allegati anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.
CREDENZIALI PER ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO ARGO
I genitori che non sono ancora in possesso delle credenziali per l’accesso al portale ARGO che permette loro la consultazione della bacheca scuola e bacheca personale, possono inviare una mail di richiesta a iscrizioni@icstradella.it. La Segreteria provvederà all’invio di quanto richiesto.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Svolgimento orario a.s. 2022/23
LIBRETTO SCOLASTICO PERSONALE : Si comunica che tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:15 alle ore 13:00 i genitori potranno ritirare il LIBRETTO SCOLASTICO PERSONALE, necessario solo alla Scuola Secondaria di Primo Grado per la corrispondenza Scuola/Famiglia e per le giustificazioni delle assenze.
MODALITA’ DI USCITA DALLA SCUOLA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: I genitori sono tenuti alla compilazione del modulo relativo alla dichiarazione di modalità di uscita al termine delle lezioni dei propri figli. Il modulo deve essere compilato da tutti i genitori degli alunni di tutte le classi e dovrà essere consegnato entro l’8 settembre alla Segreteria della Scuola tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it;
USCITA AUTONOMA DALLA SCUOLA – solo alunni Scuola Secondaria di Primo Grado: I genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado possono scegliere di autorizzare i loro figli all’uscita da scuola senza accompagnatore al termine delle lezioni. Tale autorizzazione non sarà valida in caso di uscita anticipata per la quale è necessaria la richiesta del genitore per l’occasione e la presenza dello stesso genitore o di un suo delegato al ritiro. Il modulo compilato e corredato di fotocopie dei documenti dei genitori dovrà pervenire entro l’8 settembre alla Segreteria della Scuola tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it;
DELEGHE: I genitori che desiderano delegare altre persone al ritiro dei propri figli al termine delle attività didattiche dovranno compilare l’apposito modulo e allegare le fotocopie dei documenti di identità delle persone delegate. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì’ al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure inviato via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso dovranno essere allegate anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.
PRESCUOLA: I genitori che desiderano avvalersi del servizio di pre-scuola (dalle ore 7.30 all’inizio delle attività didattiche) dovranno compilare l’apposito modulo corredato dalle auto-certificazioni di entrambi i genitori con la dichiarazione dell’attività e dell’orario di lavoro. Il modulo completo in ogni sua parte dovrà pervenire alla segreteria tramite consegna a mano negli orari di ricevimento del pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00), oppure via e-mail all’indirizzo pvic822002@istruzione.it; in quest’ultimo caso dovranno essere allegate anche le fotocopie dei documenti di identità dei rispettivi genitori.
CREDENZIALI PER ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO ARGO
I genitori che non sono ancora in possesso delle credenziali per l’accesso al portale ARGO che permette loro la consultazione della bacheca scuola e bacheca personale, possono inviare una mail di richiesta a iscrizioni@icstradella.it. La Segreteria provvederà all’invio di quanto richiesto
Libri di testo
Gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 22/23 sono consultabili sul sito web dell’Istituto cliccando sull’icona Libri di testo a.s. 2022/23 dell’homepage del sito a partire dal 7 Luglio.
Cedole librarie
- Le famiglie degli alunni di classe prima possono ritirare le cedole librarie presso i Collaboratori Scolastici, della sede in Via Repubblica, 48 a partire dal giorno 1 agosto 2022 dalle ore 8:00 alle ore 13:00, nei giorni di apertura della Scuola;
- le famiglie degli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte troveranno la cedola, a partire dalla stessa data, in condivisione documenti – Scuola Next – Registro Elettronico ARGO.
Elenchi formazione classi prime (Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado )
Gli elenchi degli alunni che formeranno le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, saranno esposti in forma cartacea presso la sede in Via Repubblica, 48 dal 18 luglio 2022 dalle ore 7:30 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì, nei giorni di apertura della scuola.
Iscrizioni al servizio trasporto scolastico e al servizio mensa
Si ricorda che le famiglie interessate dovranno fare richiesta al Comune di residenza per il servizio di trasporto e al Comune dove ha sede la propria scuola, per il servizio mensa.