Ultima modifica: 10 Luglio 2012

Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo di Stradella, nato il 1° settembre 2012, istituito con delibera della regione Lombardia n. 3039 del 22/02/2012, si inserisce nel quadro delle iniziative di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche assunte a livello nazionale e provinciale con l’entrata in vigore dell’autonomia didattica ed organizzativa delle scuole.

L’Istituto Comprensivo di Stradella aggrega in un’unica istituzione le scuole Statali dell’Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado che si trovano nei comuni di Stradella, Arena Po e Portalbera.

La popolazione scolastica è  di circa 1362 alunni.

Il coordinamento fra i tre ordini di scuola consente di impostare un’azione educativa attenta ai processi formativi degli alunni dai 3 ai 14 anni, con l’obiettivo di garantire al maggior numero di alunni il successo scolastico.