Ultima modifica: 8 Aprile 2020

Alle Famiglie degli Alunni
Scuola Secondaria

Stradella, 8 aprile 2020

Oggetto: assegnazione dispositivi digitali individuali – decreto MI n. 187 del 26 marzo

Si informano le Famiglie che il Ministero dell’Istruzione ha stanziato finanziamenti  finalizzati  all’acquisto di dispositivi digitali individuali che la scuola può  assegnare, in comodato d’uso gratuito, alle famiglie in condizioni di difficoltà, affinché  gli alunni possano seguire le lezioni da casa.
L’Istituto Comprensivo di Stradella si è dotato di un certo numero di dispositivi digitali, di qualità, di cui le famiglie possono beneficiare. A tal fine si invitano i Genitori interessati a presentare richiesta, scrivendo alla mail di istituto pvic822002@istruzione.it
Nel caso in cui il numero delle richieste superi la disponibilità delle strumentazioni, si procederà, tenendo comunque presenti le indicazioni del Ministero secondo cui sono da privilegiare gli alunni sprovvisti di dispositivi e inclusi in un nucleo famigliare a basso reddito che fruisce già di benefici economici finalizzati al diritto allo studio,  assegnando i dispositivi a partire dalle classi degli alunni più grandi.
Alle famiglie che riceveranno i dispositivi e che  sottoscriveranno un contratto di comodato d’uso gratuito con la scuola, si raccomanda senso di responsabilità nell’utilizzo e nella conservazione della strumentazione.
Distinti saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                        Dott.ssa Laura Pavesi