Ultima modifica: 3 Febbraio 2017

Consiglio di Istituto

L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto.

E’ composto dai rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori e dal Dirigente Scolastico. Il Presidente è eletto alla prima riunione del Consiglio tra i membri del Consiglio rappresentanti dei genitori.

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione.
Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

Il Consiglio d’Istituto è dotato di autonomia amministrativa e ha, principalmente, il potere di deliberare, su proposta della Giunta Esecutiva, per ciò che riguarda l’organizzazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità finanziarie. Per i dettagli sui compiti e il funzionamento clicca su: Organi collegiali mentre per  l’attuale composizione clicca su: Consiglio d’Istituto.