Ultima modifica: 27 Dicembre 2023

Iscrizioni scuola primaria statale a.s. 2024/25

Indicazioni sulle modalità di iscrizione.

Si informano i genitori o affidatari/tutori che le domande di iscrizione alla scuola primaria per il prossimo anno scolastico 2024/25 devono essere inoltrate on line sulla Piattaforma Unica del Sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito nel seguente periodo:

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024   alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE (Carta di Identità Elettronica) CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024.

Il sistema di iscrizioni on-line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’App IO delle variazioni di stato della domanda. In particolare i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono seguire l’iter della domanda e il suo accoglimento attraverso la pagina dedicata nella piattaforma.

Sono obbligati all’iscrizione i bambini che, entro il 31 dicembre 2024, compiono il sesto anno di età.

Possono altresì essere iscritti alla scuola primaria i bambini che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2025.

Nella domanda dovrà essere indicato il codice della Scuola Primaria che viene scelta.

I codici delle scuole primarie dell’I.C. di Stradella sono:

scuola primaria di Stradella:   PVEE822014

scuola primaria di Portalbera: PVEE822036

scuola primaria di Arena Po:   PVEE822025

La Segreteria, sarà disponibile dal 18/01/2024 al 10/02/2024, per le famiglie che avessero difficoltà nella compilazione della domanda, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 10:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

In caso di particolari esigenze dovute a motivi di lavoro,  è possibile fissare un appuntamento inviando una e-mail con il proprio nome e recapito telefonico all’indirizzo: iscrizioni@icstradella.it;  si verrà contattati entro breve per concordare l’orario.

I genitori dovranno presentarsi muniti di codice fiscale dell’alunno/a da iscrivere e quello di entrambi i genitori (o eventuali affidatari/tutori); nessuno può essere delegato a svolgere questa operazione.

Dott.ssa  Laura Pavesi