Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

30 Ott 2019 Secondaria di I grado: inizio colloqui individuali

I colloqui individuali inizieranno il 5 novembre.

25 Ott 2019 Secondaria di I grado: alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica

Si comunica ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica che il giorno 28 ottobre inizieranno le lezioni dell’Attività alternativa all’IRC.

1 Ott 2019 Elezioni rappresentanti genitori nei consigli di intersezione e interclasse

20 Set 2019 minuto di silenzio

20 Set 2019 Incontro genitori classi 1 scuola secondaria I grado con coordinatori